logo Necchi
Logo Necchi

Zakkalicious

Tanti progetti di Cucito Creativo in stile Zakka

Zakkalicious è la rivista dedicata ai progetti in stile Zakka, la nuova frontiera del Cucito Creativo. Lo Zakka Style arriva dal Giappone e sta già contagiando le creative più giovani per l’allegria dei temi e la mescolanza sapiente delle tecniche di cucito che assicurano un risultato sempre sorprendente ed originale.

Nella rivista Zakkalicious trovi tantissimi tutorial fotografici, dove spesso basta un colpo d’occhio alle immagini per capire come realizzare l’oggetto.

Inoltre soltanto Zakkalicious ti permette di accedere al file del cartamodello direttamente dallo smartphone, attraverso la lettura del QR code. In questo modo potrai stampare i modelli più e più volte per poterli ritagliare senza doverli prima ricalcare dall’originale cartaceo, comunque presente all’interno della rivista.

Dal prossimo numero sarà anche possibile accedere, sempre tramite QR code, a contenuti video riservati ai lettori, veri e propri mini-tutorial delle autrici che spiegano come affrontare certi passaggi delicati della lavorazione del progetto.

Trasforma il tuo hobby in un lavoro!

Zakkalicious non è solo una rivista di cucito, ma è un vero e proprio progetto editoriale che NECCHI, Emanuela Tonioni e Lumina Edizioni hanno deciso di avviare, per aiutare chi ha l’hobby del cucito, a trasformare la propria passione in una fonte di guadagno.

Tutte le rubriche all’interno della rivista nascono per dare suggerimenti e consigli pratici per intraprendere questa strada. I progetti proposti non sono stati realizzati da creative professioniste, ma da donne comuni, madri di famiglia, che si ritagliano un po’ di spazio per creare con la macchina per cucire, con il sogno di poter condividere le proprie creazioni e riuscire magari a venderle per ricavare un piccolo introito.

Siamo contenti di aver aiutato queste donne creative ad emergere e vogliamo offrirvi qualche loro testimonianza, affinché possa essere da stimolo anche per te!

 

Zakkalicious
storie di vita e cucito

Invia la tua idea

Se amate lo Zakka Style e pensate di avere idee originali, mandate le vostre proposte al nostro staff che si occupa delle selezioni, inviando una foto dell’oggetto realizzato a zakkalicious@virgilio.it

Per rimanere sempre aggiornati è possibile seguire la pagina Facebook, ma se si desidera far parte del Club si può fare richiesta per accedere al gruppo “Zakka Style by Zakkalicious Magazine” dove scambiare consigli e suggerimenti, ma soprattutto dove trovare tutorial gratuiti e idee creative per essere sempre ispirati!

Link utili

fb Pagina Facebook: Zakkalicious

fb Gruppo Facebook: Zakka Style by Zakkalicious Magazine

La rivista si può acquistare tutto l’anno presso alcuni rivenditori Necchi
e nelle edicole solo il primo mese dell’uscita.

Offerte e promozioni dal nuovo store ufficiale Necchishop.it