logo Necchi
Logo Necchi

atelier

E’ stato presentato a Vicenza, durante l’edizione autunnale 2015 di Abilmente, il nuovo concept store di Necchi. L’Atelier Contemporaneo trasforma il vecchio negozio di macchine per cucire in un luogo accogliente e colorato, dove il pubblico, per gran parte femminile, può incontrarsi e condividere la passione per il cucito. Diventa un luogo dove trascorrere momenti piacevoli, dove socializzare, imparare, provare, sperimentare, condividere e chiacchierare fra persone contagiate dalla stessa cucito-mania!

Sì, perché oggi cucire non è più regolare un orlo o riparare una cerniera, ma è diventato puro divertimento, un hobby vero e proprio che aiuta a rilassarsi e a distrarsi dai tanti impegni quotidiani, un’attività ludica e appagante, che regala momenti di benessere e permette di esprimere, attraverso l’abilità manuale, tutta la propria creatività.

E questo lo sa bene Necchi, che con i suoi quasi 100 anni di storia nel cucito, ha reso felici milioni di donne italiane offrendo loro macchine per ogni desiderio. Inoltre, insieme ai prodotti sempre più efficienti, l’offerta si arricchisce di accessori e complementi come la nuovissima linea di borse e trolley Bluefig per trasportare con eleganza e la prestigiosa collezione francese di tessuti e minuterie Frou Frou, che semplificano l’esperienza dei corsi e del DIY. E per lo stiro, immancabile alleato del cucito, una serie di ferri davvero innovativi marchiati Morphy Richards.

A poco più di un mese dalla presentazione di Vicenza, il negozio del futuro diventa realtà grazie all’entusiasmo della famiglia D’Alessio che ha voluto inaugurare il primo punto vendita nella città di Siracusa. Tantissime le persone accorse per l’inaugurazione che ha visto Emanuela Tonioni come madrina dell’evento. Sono seguite le aperture di Modica (SR) e Lecce e sono già in programma altre inaugurazioni entro dicembre 2016.

Concept Store

Il nuovo modello di negozio proposto da Necchi è, prima di tutto, un luogo accogliente.
Le pareti sono rosa, colore tanto amato dal pubblico femminile, e molti elementi d’arredo sono luminosi, per creare un’atmosfera intima, ma moderna. Lo stesso nome, Atelier Contemporaneo, sposa l’idea dello storico laboratorio di sartoria alla moderna immagine della donna dinamica che cerca un logo esperienziale per i suoi momenti di svago.

Inoltre, il nuovissimo Atelier Contemporaneo, è stato studiato per abbracciare il cucito in tutte le sue forme, dall’hardware (macchine e strumenti) al software (formazione e animazione).

Gli spazi sono distribuiti in modo da creare delle isole indipendenti, anche se tutte collegate omogeneamente.

Area espositiva

Una serie di mobili luminosi permettono l’esposizione di diversi modelli di macchine per cucire, ricamatrici e tagliacuci, ma anche accessori, piedini e affini, in modo da dare immediatamente al cliente una panoramica della vasta offerta di prodotti che Necchi propone.

Area co-sewing

Il bellissimo bancone corredato da sgabelli colorati è sicuramente uno dei punti forti. In questa postazione, che evoca l’immagine di un banco-bar, gli “avventori” possono sedersi per provare le macchine più evolute o anche per lavorare ad un proprio progetto con macchine professionali che a casa non hanno. Il banco demo è anche provvisto di prese per la ricarica del proprio smartphone durante la permanenza in negozio.

Area corsi

Un tavolo capiente e quadrato permette di accogliere fino ad 8 postazioni di lavoro. E’ questo il cuore pulsante dell’Atelier, dove i corsisti possono imparare le molteplici tecniche di cucito, dalla sartoria al patchwork, dal cucito creativo al ricamo, dal refashion alla pupazzeria. Quest’area è incorniciata da espositori che propongono tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività, dai tessuti ai filati, dagli accessori agli strumenti più utilizzati.

Area relax

Protagonista indiscusso di tutto l’arredamento è sicuramente il bottone luminoso, un ampio tavolo da terra, circondato da sgabelli a forma di ditale gigante. E’ questo l’elemento che rende l’Atelier Contemporaneo un luogo magico, in cui, entrando, ci si sente come Alice nel Paese delle Meraviglie.

Questa è la zona in cui sedersi e chiacchierare, magari prendendo un tè con i biscotti, offerto dal proprietario. Per i mariti diventa finalmente un luogo dove attendere la moglie in compagnia di una rivista, rimanendo comodamente seduti.

Dove trovi il tuo Atelier Contemporaneo

    • SIRACUSA
      D’Alessio Andrea
      Viale Tica 227E / Tel. 093165314 / Email: barbaraliuz@tiscali.it

 

    • MODICA (Ragusa)
      Cuci Mania
      Via Cavour 391A / Tel. 0932906259 / Email: necchicucimania@virgilio.it

 

    • LECCE
      Pascali Quintino di Pascali Fulvio
      Via Tito Minniti 23 A / Tel. 0832347569 / Email: paoloquintino@libero.it

 

    • ROVERETO (Trento)
      Monica Rossi
      Vicolo Parolari 34 / Tel. 0464436834 / Email: rossimonica1@live.it

Offerte e promozioni dal nuovo store ufficiale Necchishop.it