logo Necchi
Logo Necchi

Ricamo

Personalizza il tuo stile

 

Crea meravigliosi ricami con le macchine Necchi. Puoi scegliere fra due tipi macchine per ricamo, con le quali puoi dare sfogo alla fantasia impreziosendo i tuoi capi con favolosi ricami, inserzioni di pizzo e monogrammi. Realizza gli attualissimi accessori moda come orecchini, bracciali e collane in macramè. Grazie al software di ricamo (DRAWings XI) potrai creare tu stesso disegni, loghi, ornamenti e patch per decorare qualsiasi oggetto in tessuto anche con la tecnica dell’appliqué. Puoi fare intaglio, punto croce, bordure effetto tombolo, o realizzare a telaio anche simpatici oggetti di Cucito Creativo come pochette, pupazzetti, portachiavi e altro ancora.

 

Cos’è il Ricamo?

Il ricamo è un’attività artigianale che si porta avanti sia per passione che per professione, vale a dire sia per hobby che per lavoro, che trasforma un disegno in una decorazione o ornamento creato con ago e fili su vari tipi di tessuto.
In passato si faceva esclusivamente a mano, oggi è possibile eseguire il lavoro anche a macchina. In commercio ci sono infatti numerosi modelli di macchine ricamatrici che funzionano con dei software ad hoc che consentono di trasformare un disegno in un file da ricamo (Punciatura). Tra questi modelli, inoltre, vi sono molte macchine altamente sofisticate che permettono non solo di eseguire lavori di ricamo, ma anche di cucire.

 

Se non sai come funziona una macchina ricamatrice puoi guardare questo video

Necchi ti consiglia

 

Le 2 macchine combinate Cucito e Ricamo di Necchi si differenziano fra loro per alcune caratteristiche. Vediamo insieme quali sono per poter scegliere al meglio.

Necchi Logica NCH01AX

Questa macchina è pensata per chi farà un utilizzo maggiore in modalità cucito rispetto al ricamo. Il suo trasporto particolare chiamato “quadro” permette un trascinamento del tessuto ottimale anche nei casi più difficili. Fra i punti decorativi in modalità cucito possiede anche 3 alfabeti. In modalità ricamo ha invece 6 tipi di font diversi per fare subito delle scritte senza l’impiego di un software da ricamo. Per poterti dare un’ottima macchina ad un prezzo contenuto, lo schermo è essenziale , ma ti permette di accedere a tutti i comandi per effettuare le modifiche che vorrai.

Necchi Logica NCH05AX

La Logica NCH05AX è un vero concentrato di tecnologia. Pensata soprattutto a chi la utilizzerà maggiormente in modalità ricamo, questa macchina è comandata da un’applicazione per dispositivi mobili. Sarà quindi davvero molto facile e intuitivo ricamare seguendo l’avanzamento del lavoro direttamente sul tuo Tablet o Smartphone. Non ha alfabeti in modalità cucito e in ricamo possiede solo due font in stampatello, questo perché si consiglia di utilizzarla in abbinamento ad un software da ricamo con il quale è possibile realizzare qualsiasi disegno o scritta che si desideri. Il software si chiama DRAWings ed esiste in 3 diverse versioni (base, intermedio e avanzato). Se sei una persona creativa che non si accontenta dei file da ricamo preinstallati nelle macchine e vuole progettare tutto ciò che le paso per la testa, l’accoppiata Necchi Logica NCH05AX con il software DRAWings XI Creative ti aprirà le porte ad un’infinito mondo di possibilità.

Macchine consigliate per il Ricamo


Necchi Lab


Notizie e appuntamenti


Offerte e promozioni dal nuovo store ufficiale Necchishop.it